CONSIGLI UTILI - Pubblicità in Sardegna: affissione manifesti pubblicitari, pubblicità su camion vela, volantinaggio in Sardegna, organizzazione campagne pubblicitarie in Sardegna, affissioni in Sardegna, stampa digitale e offset.

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CONSIGLI UTILI

INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
 

CONSIGLI UTILI PER FARE PUBBLICITA'

SE STAI PENSANDO DI PUBBLICIZARE LA TUA AZIENDA...
!

Ricorda bene che la tempistica è molto importante!
Occorrono dei tempi per creare una giusta grafica, per pianificare al meglio l'affissione di manifesti sui vari comuni della Sardegna,per realizzare al meglio le stampa,per essere sicuri della disponibilità dei mezzi pubblicitari.
Per questo,quando è possibile, è necessario pensare alla propria campagna pubblicitaria con un largo anticipo,in modo da poter realizzare al meglio gli obbiettivi prefissati,sopratutto per quanto riguarda i saldi di fine stagione,eventi dello spettacolo o culturali/istituzionali che hanno già delle date prefissate.


IL MESSAGGIO PUBBLICITARIO

Il messaggio pubblicitario non deve essere mai troppo prolisso e ingarbugliato,di fatto ciò ne determina l'incomprensione da parte dell'utente finale che spesso non ha ne voglia,ne tempo di leggere tanto.
Il messaggio deve essere il più sintetico possibile.Una serie di esempi: SALDI 50%-FUORI TUTTO-SVUOTA TUTTO- OFFERTA ECCEZZIONALE...
Naturalmente,possono esserci delle notevoli differenze in base al mezzo di diffusione che si vuole adoperare .Di fatto i manifesti stradali,o i poster utilizzati nelle vele pubblicitarie  hanno meno tempo per essere percepiti dall'utente rispetto a un volantino consegnato a mano o nelle cassette postali.


PER I COMMERCIANTI

In questi tempi di crisi può capitare di non riuscire a vendere i propri prodotti,con la stessa facilità di qualche hanno fa. Questo comporta una serie di problematiche (ne citiamo alcune):
· rimanenze di magazzino (spesso con costi onerosi per la gestione e lo stoccaggio)

· difficoltà  economiche  (dovuta alla mancanza di liquidità a causa della merce non venduta)

· collezioni che non si rinnovano (rischiando di perdere i propri clienti per il fatto di avere  
                                                               sempre   gli stessi articoli)

PERCHE' ASPETTARE CHE LA SITUAZIONE PEGGIORI ?

L'ideale sarebbe pensare a una vendita promozionale o a un "FUORI TUTTO!" con buoni sconti da proporre al cliente.
E non bisogna avere paura di osare,ma giocare d'anticipo prima che lo facciano i propri concorrenti.
Ancora oggi infatti capita di vedere dei commercianti che pensano che i soldi  impiegati nel fare la
pubblicità alla propria attività sia un capitale speso inutilmente.
Forse non sanno che le più grandi aziende d'Italia e nel Mondo sono cresciute e continuano a farlo grazie alla pubblicità.
Nei loro bilanci d'impresa vi è una notevole percentuale di denaro prevista come investimento nella pubblictà.





 
 


 
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